Questo browser ti paga per guardare le pubblicità

Le pubblicità sono un dato di fatto su Internet.

Gli inserzionisti vogliono che tu le veda perché la tua attenzione dà loro la possibilità di influenzare le tue decisioni e, per ultimo, il modo in cui spendi i tuoi soldi. Se sei come la maggior parte delle persone, tuttavia, in genere ignori, chiudi o salti la maggior parte della pubblicità.

La verità è che la tua attenzione è preziosa, quindi perché dovresti regalarla gratuitamente?

Il browser

Questo è stato il pensiero di Brave, un browser progettato in risposta diretta ai problemi che hanno riscontrato con l'attuale modello di Internet.

Il loro obiettivo principale è l’empowerment e la fiducia degli utenti attraverso la trasparenza e delle maggiori misure di privacy (incluso il blocco dei tracker dei dati per default). Ironia della sorte, questo include anche l'opzione per bloccare completamente gli annunci.

Il concetto

  • Gli utenti che hanno scelto di autorizzare gli annunci ricevono un chiaro incentivo: guardali e ricevi compensi attraverso il loro innovativo programma Brave Rewards.
  • Ti rendono anche comodo interagire con gli annunci permettendoti di personalizzare come e dove appaiono (pensa alle notifiche push).
  • A ogni utente che accede viene assegnato un portafoglio unico in cui riceve pagamenti mensili per gli annunci che guarda (70% dei ricavi pubblicitari).

Le ricompense arrivano sotto forma di BAT (Basic Attention Tokens), un token di utilità basato sulla tecnologia Etherium che può essere convertito in criptovaluta, USD, EUR o altre valute legali attraverso la loro partnership con la piattaforma multi-asset user-friendly Uphold.

Come funziona

  1. Scarica Brave
  2. Abilita Brave Rewards durante il Welcome Tour onboarding, oppure accedendo alle Impostazioni Ricompense (Rewards Setting) tramite il menu principale o tramite l'icona triangolare delle Ricompense
  3. Assicurati che Brave Ads sia attivato
  4. Verifica il tuo portafoglio collegandolo al tuo account Uphold

Una volta verificato, sei libero di ritirare i tuoi guadagni, oppure di aggiungere BAT.

Aspetta, perché aggiungere fondi?

Un altro aspetto chiave del programma di ricompensa di Brave è la possibilità di supportare direttamente i creatori di contenuti che stai consumando regolarmente online.

Quasi in 300.000 si sono registrati su Brave, il che significa che possono essere "informati" direttamente dalle persone che apprezzano ciò che producono.

  • Qualsiasi parte della BAT che guadagni guardando gli annunci può essere indirizzata ai creatori che scegli, se e quando decidi di farlo, anche senza verificare il tuo portafoglio.
  • Se sei verificato, puoi trasferire fondi aggiuntivi in ​​BAT e utilizzarli per integrare le tue entrate pubblicitarie per mostrare il tuo apprezzamento per il contenuto che ami.

Annunci migliori

Per finire, spendiamo una parola sugli annunci stessi.

Mentre la pubblicità tradizionale dipende dalla profilazione attraverso la trasmissione dei dati degli utenti al cloud (per tracciamento, condivisione e monetizzazione da parte di terzi), l'approccio di Brave privilegia la privacy archiviando i dati localmente per evitare perdite.

Utilizzando l'apprendimento automatico e l'accesso diretto all'attività di navigazione memorizzata localmente di un utente, il suo ad server è in grado di abbinare la pubblicità più pertinente dal proprio catalogo a ciascun utente, quindi potresti essere sorpreso di scoprire che gli annunci che stai guardando sono in realtà di tuo interesse.

Se ricevere pagamenti per guardare annunci pertinenti non è abbastanza per te, Brave ha ancora di più da offrire. Dai un'occhiata al concorrente-con-una-coscienza di Chrome e troverai più di un motivo per effettuare il passaggio.